Blog: http://antonto.ilcannocchiale.it

Sanremo fighissimi!

Amici! Ieri è cominciato Sanremo… wow! Sono stato tutta la serata incollato al televisore, che bello. Ma, la cosa più bella, è che ho saputo che c’è un fantastico gioco in giro, lanciato da un blogger veramente cool (vorrei assomigliargli un po’, un giorno!): si devono immaginare tre ospiti internazionali che si vorrebbero invitare al Festival, come dei novelli Pippo Baudo. Eh eh eh! Così, mi sono permesso di sbizzarrirmi anch’io, realizzando almeno nella fantasia alcuni dei miei sogni segreti. Procediamo, allora!
Innanzitutto, vorrei invitare il mio gruppo del cuore: i mitici Bee Hive! Quale maschio che è stato bambino negli anni Ottanta non ha desiderato essere come Mirko? Che ciuffo, ragazzi!



Poi, naturalmente, vorrei invitare la donna che, sempre in quegli anni, mi ha fatto sospirare di struggente passione: sto parlando ovviamente di lei, l’incantevole Creamy! Quanto avrei voluto che un giorno cantasse per me la sua canzone del debutto nonché sigla, Dimmi che mi ami teneramente! Io glielo avrei detto eccome (“Ti amo, ti amo, ti amo!”), perché, amici, devo confessarvi che mi eccitavo letteralmente quando la sentivo pronunciare: “Pampulu-pimpulu-parim-pampum”… Non era eroticissimo?!... Oddio, mi sto sentendo male!…



Ma diamoci un contegno e torniamo a noi... Last but not least, come terza ospite avrei una chicca: Xuxa, la Cristina D’Avena del Brasile! Che voce, che sound! Credo che sia stato ascoltando lei che ho preso la decisione di diventare un conquistador, da vero macho latino quale sono (non a caso, ho cominciato a studiare lo spagnolo: anzi, a caso, perché poi ho scoperto che in Brasile si parla il portoghese... ma che importanza ha! Noi uomini mediterranei sappiamo bene come farci capire… eh eh eh!).



Ragazzi, ora vi devo salutare. Ci “vediamo” stasera… tutti davanti a Sanremo!!! ;-)

Pubblicato il 28/2/2007 alle 10.11 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web